Visual-page-

RAZIONALE

La S.H.O.W. Academy – Support Health for Women – nasce sotto l’egida del Prof. Stefano Bettocchi, Ordinario di Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, con l’intento di supportare la salute della donna a 360° – e quindi non solo dal punto di vista ostetrico-ginecologico – offrendo Corsi di formazione per qualsiasi categoria di medici abbia a che fare con l’Universo Donna.

Largo spazio verrà dedicato alle metodiche diagnostiche in ginecologia e ostetricia, ma anche all’uroginecologia, alla medicina della riproduzione, all’oncologia ginecologica, alle variazioni di genere. Il Progetto prevede la presentazione di Corsi sempre nuovi in maniera tale da non lasciare scoperto nessun filone scientifico.

I Corsi sono strutturati in presenza e per un limitato numero di partecipanti, in maniera da poter garantire la massima interazione tra docente e discenti. La durata, viste le vigenti limitazioni sugli spostamenti e nei trasporti, è limitata ad un giorno – prevalentemente il sabato – in maniera da non impegnare i Corsisti durante la settimana lavorativa.

STEFANO BETTOCCHI

docente

Il Prof. Bettocchi è autore di circa 180 pubblicazioni internazionali indexate, autore di quattro libri nonché di numerosi capitoli. Esperto in Isteroscopia, dove ha messo a punto innovative metodiche, e in Laparoscopia, con particolare attenzione alle problematiche endometriosiche e dei miomi uterini, ha partecipato come relatore ad oltre 1.000 eventi nazionali ed internazionali e ha fondato scuole di Isteroscopia in numerosi Paesi, tra cui, ne citiamo solo alcuni, India, Sud America e Grecia.