

ID EVENTO
379362
DATA
24 – 25 marzo 2023
SEDI
Hotel Royal Palace – Messina
PROFESSIONI
Medici chirurghi (Anestesia e Rianimazione; Chirurgia Generale; Chirurgia Maxillo-Facciale; Gastroenterologia; Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti Di Lavoro; Medicina dello Sport; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Generale; Medicina Subacquea e Iperbarica; Neurologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria), Odontoiatri, Tecnici Audiometristi e Audioprotesisti, Infermieri.
CREDITI
12 ECM
COSTO
Gratuito
RAZIONALE
Scilla e Cariddi: luogo di leggenda, cultura e mare.
Ad ormai tre anni dalla pandemia, dopo una riflessione su cosa mantenere e cosa dimenticare, la Riunione di Primavera del gruppo OTOSUB si configurerà come un interessante dibattito su temi vari, tra cui l'archeologia subacquea, la valutazione per l’impatto ambientale delle piattaforme petrolifere, il corallo, le rotte del mare e le rotte linguistiche.
Si scenderà più in profondità con focus specialistici di interesse del subacqueo, approfondendo temi quali la compensazione, la manovra del carpa, la valutazione timpanometrica, gli incidenti in immersione e l'intossicazione da monossido di carbonio.
Medici, professionisti della salute, subacquei e appassionati troveranno un ambiente eterogeneo e multidisciplinare in cui formarsi al meglio.