Master non universitari
Master non universitari in Medicina: come accrescere le proprie competenze acquisendo ECM
20 Gennaio 2023
Tubercolosi multiresistente ai farmaci
Tubercolosi multiresistente ai farmaci: nuova terapia orale
25 Gennaio 2023

Progetti ECM: alta formazione professionale a 360°

I Proff. Bettocchi e Memeo

I Proff. Bettocchi e Memeo

La Formazione sanitaria specialistica di alto livello necessita di un percorso duraturo e intenso. Da questa verità nascono i Progetti ECM di AIMS Eventi, metodi di apprendimento professionale a 360°.

Affidati a personale dall’alto rilievo scientifico, i Progetti di AIMS Eventi consentono ai discenti non solo di imparare nuove metodologie di approccio al loro interesse di studio, ma anche di metterle concretamente in pratica sotto la guida dell’esperto.

Contrariamente ai Corsi tradizionali, questa modalità consente un apprendimento più duraturo e intenso che possa rispondere a tutte le esigenze formative di una specifica professione. L’acquisizione degli ECM, inoltre, consente anche di maturare i propri crediti per adempiere all’obbligo formativo.

Progetti AIMS Eventi con il Prof. Stefano Bettocchi e il Prof. Riccardo Memeo


AIMS Eventi supporta da sempre la formazione specialistica accreditata. Nella programmazione 2023 sono attivi i Progetti “Show Academy” e “AMCE”, tenuti rispettivamente dal Prof. Stefano Bettocchi e dal Prof. Riccardo Memeo.

Show Academy: a lezione con il Prof. Bettocchi, ideatore dell’isteroscopio


Il progetto S.H.O.W. Academy – Support Health for Women – nasce con l’intento di supportare la salute della donna non solo dal punto di vista ostetrico ginecologico ma anche offrendo Corsi di Formazione per tutti i medici interessati all’Universo Donna.

Per garantire una massima interazione tra docenti – tra i quali il Prof. Stefano Bettocchi, ideatore dell’isteroscopio – e discenti, i Corsi sono strutturati per un numero limitato di partecipanti. Ecco quali sono quelli attualmente attivi:

  • Isteroscopia
  • Morcellazione
  • Protesi peniene
  • Ecografia ginecologica
  • Laparoscopia ginecologica
  • Infertilità maschile e procreazione assistita

Scopri di più su: S.H.O.W. Academy – Support Health for Women

AMCE Project: Corsi di Chirurgia Generale con il Prof. Riccardo Memeo

L’Accademia Mediterranea di Chirurgia Epatobiliopancreatica ha come scopo quello di diffondere e far sviluppare nel medico una analisi critica delle indicazioni, la gestione multidisciplinare, la tecnica chirurgica e la gestione intra e post operatoria dei pazienti affetti da patologie epatobiliopancreatiche.

Presidente dell’AMCE e responsabile scientifico del progetto è il Prof. Riccardo Memeo, Direttore U.O.C. Chirurgia Epatobiliopancreatica dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti.

Questa la programmazione 2023:

  • Masterclass in Robotic Liver Surgery
  • Chirurgia robotica
  • Chirurgia Laparoscopica

Scopri di più su: AMCE Project – Accademia Mediterranea di Chirurgia Epatobiliopancreatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.