Un'immagine dell'operazione
A Bergamo il primo trapianto di polmone da vivente in Italia
18 Gennaio 2023
I Proff. Bettocchi e Memeo
Progetti ECM: alta formazione professionale a 360°
23 Gennaio 2023

Master non universitari in Medicina: come accrescere le proprie competenze acquisendo ECM

Master non universitari

master-non-universitari-ecm-cosa-sapere

master non universitari sono dei veri e propri Corsi di Formazione specialistica in grado di far acquisire al discente delle specifiche competenze professionali.

A differenza dei master universitari, questa tipologia di apprendimento è generalmente fornita da Enti di Formazione privati che si rivolgono principalmente a chi già lavora. Vera e propria attestazione di un percorso professionale di alto livello, i master non universitari sono organizzati in stretto contatto con alcuni ordini professionali e sono tenuti da professionisti di alto rilievo.

Che elementi attenzionare per capire se un master è valido

Cercare un master non universitario online è più semplice di quanto si possa immaginare. Non appena individuato uno di interesse, basterà accertarsi che l’Ente Privato che lo organizza sia certificato e riconosciuto dal Ministero.

Per iscriversi a un master di qualità è importante conoscere dei ‘trucchetti’ che porteranno alla scelta migliore possibile. Eccone alcuni:

  • l’attività formativa deve essere il core business dell’azienda;
  • la procedura di ammissione deve essere documentata e finalizzata a potenziare le attitudini dei candidati;
  • deve essere garantita la presenza di una faculty interna, ovvero un numero di docenti stabili e incardinati nelle diverse fasi dell’attività formativa;
  • il processo di valutazione dell’apprendimento degli allievi deve essere esplicito e ripetuto durante lo svolgimento del master;
  • l’Ente deve garantire l’erogazione di alcuni specifici servizi a favore dei discenti come – ad esempio – segreteria, stage e placement.

Master in ambito sanitario di Aims Eventi

Aims Eventi – in qualità di Provider ECM Standard n° 5293 – organizza Master rivolti a tutti i laureati in discipline medico-scientifiche.

All’interno della sua offerta formativa, ci sono Master in Medicina adatti ad aree sanitarie differenti: da quello di Medicina Estetica a quello sugli Stili di Vita: l’elenco è sempre in continuo aggiornamento.

Arricchire la propria professione iscrivendosi a un Master ECM è una scelta vincente che permetterà al discente non solo di adempiere all’obbligo formativo ma anche di elevare la propria professione ai massimi livelli.

Che aspetti? Scopri i nostri Master cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.