In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di febbraio - AIMS Eventi
In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di gennaio
5 Gennaio 2024

In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di febbraio

Febbraio si preannuncia come un mese ricco di stimolanti opportunità formative. Proprio per questo, anche per il mese più breve dell’anno, proseguiamo con il nostro impegno a fornire un percorso di apprendimento di alta qualità, abbiamo pianificato una serie di Eventi imperdibili pensati appositamente per voi professionisti della Sanità.

Tra i nostri prossimi appuntamenti, potrete partecipare a entusiasmanti Webinar gratuiti, ideali per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel settore di riferimento. Inoltre, non perdete l’occasione di arricchire il vostro bagaglio di competenze partecipando ai Corsi teorico-pratici, dove potrete approfondire argomenti chiave e mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Corso RES “Il chirurgo bariatrico alla luce dell’innovazione farmacologica nel trattamento dell’obesità”

Il primo evento del nostro calendario, “Il chirurgo bariatrico alla luce dell’innovazione farmacologica nel trattamento dell’obesità”, si terrà ad Enna e sarà focalizzato sull’obesità come disturbo neuroendocrino in rapida crescita.

I partecipanti (il Corso è accreditato per Medici Chirurghi, Biologi e Dietisti) discuteranno sulla crescente prevalenza di questa condizione, che ha elevato l’obesità a una vera emergenza sanitaria, richiedendo un approccio innovativo e multifattoriale per gestire in modo efficace i pazienti affetti.

Iscriviti qui

Corso Training “Ecografia ostetrica”

Dopo il grande successo dei Corsi Training dello scorso mese, con febbraio prende il via il primo incontro con l’Ecografia Ostetrica.

Rivolto agli specialisti o specializzandi in Ginecologia e Ostetricia, durante l’incontro pratico, i discenti eseguiranno dal vivo un esame ecografico in presenza di un operatore esperto, utilizzando apparecchi di ultima generazione.

Ultimi posti disponibili per il 9 marzo a Roma.

Masterclass “Filler e Lifting non chirurgico” di Medicina Estetica

Presso il Kiba istituto Medico di Milano, si terranno – rispettivamente il 10 e il 24 febbraio – le lezioni pratiche della Masterclass in Medicina Estetica sul “Filler e Lifting non chirurgico”.

Questi gli argomenti trattati:

  • Anatomia e meccanismi di invecchiamento del volto
  • Comparti del volto
  • Filler e tecniche di iniezione e loro indicazioni di utilizzo
  • Trattamento dei tre terzi del volto Le metodiche per il lifting non chirurgico e sue combinazioni

Qui maggiori informazioni.

Corso RES “Nuove prospettive in Ortodonzia”

Al Vittoria Parc Hotel di Bari, invece, si terrà il Corso ECM (gratuito per i soci AIO) “Nuove prospettive in Ortodonzia”, un Evento per Medici Chirurghi, Odontoiatri e Igienisti Dentali che vedrà un importante excursus sulle sfide nell’applicazione di apparecchiature autolegganti passive.

Iscriviti qui.

Corso RES “Dalla scansione ottica alla stampa 3D”

Questo Evento, invece, offre un’approfondita esplorazione delle tecnologie di scansione ottica e stampa 3D, con un’enfasi specifica sull’applicazione pratica nel contesto clinico.

La fase di discussione finale, inoltre, offre uno spazio per esplorare ulteriormente le applicazioni pratiche, risolvere dubbi e condividere esperienza. Accreditato per Medici Chirurghi (Chirurgia Maxillo Facciale), Odontoiatri Igienisti Dentali.

Qui l’iscrizione gratuita per i soci AIO.

Corso RES “Mod. 3 Poetica – Le Arti figurative: pittura, scultura. Rappresentazioni della cura, immaginari del Sè”

A Genzano di Roma, un’opportunità straordinaria per immergersi nella connessione sinergica tra le arti, le neuroscienze e la medicina. Questi due incontri, che si terranno rispettivamente il 23 e 25 febbraio, mirano a offrire una prospettiva approfondita sui molteplici modi in cui l’arte può influenzare la pratica medica.

Scopri maggiori informazioni qui.

Corso RES “L’innovazione in oftalmologia e optometria”

Il mese si chiuderà con il Corso RES “L’innovazione in oftalmologia e optometria”, un’occasione per acquisire gratuitamente 7 ECM. L’Evento, accreditato per Oftalmologi, Ortottisti, Ottici e Optometristi, rappresenta un elemento chiave per migliorare la diagnosi e il trattamento delle patologie oculari.

Iscriviti qui.