In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di gennaio - AIMS Eventi
“Breast talk: tumore mammario e dintorni” tra progressi medici e sfide sociali
30 Ottobre 2023
In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di febbraio
31 Gennaio 2024

In-Formati con Eventi: i nostri Corsi di gennaio

L’impegno di AIMS Eventi nella Formazione Continua in Medicina continua anche per tutto il 2024. Ma quali sono i Corsi in partenza?

Per il mese di gennaio, ti presentiamo un calendario denso di appuntamenti professionali, che hanno come unico obiettivo quello di arricchire l’esperienza e il sapere di voi professionisti della Sanità. Dai Webinar gratuiti ai Corsi teorico-pratici, scopriamo subito le nostre occasioni di crescita da non perdere durante il primo mese del nuovo anno.

Corso FAD “Bruxismo: what’s new?”

Con “Bruxismo: what’s new“, apriamo il primo – di una lunga serie – di appuntamenti di Formazione a Distanza. Questo Corso, aperto a tutte le professioni sanitarie, fornisce una prospettiva approfondita su come il bruxismo possa trasformarsi in un disturbo con conseguenze significative, tra cui danneggiamento dentale e dolore.

Attraverso l’approccio flessibile della formazione a distanza, i partecipanti avranno accesso a risorse didattiche di alta qualità, presentate da esperti nel campo, consentendo loro di approfondire la comprensione di questo disturbo e acquisire competenze pratiche per la sua gestione.

Clicca qui per maggiori informazioni

Webinar “Cenni Introduttivi di Ecografia Ostetrica”

Il Webinar gratuito di Ecografia Ostetrica, invece, è un’opportunità formativa imperdibile per una panoramica approfondita e aggiornata sulle pratiche e le tecniche più avanzate in ambito di ecografia ostetrica. Non mancherà un’introduzione sulla visione dettagliata delle recenti innovazioni diagnostiche e dei protocolli di imaging prenatale. Gli esperti condivideranno le loro competenze, consentendo ai partecipanti di ampliare le proprie conoscenze e migliorare le abilità pratiche nel campo dell’ecografia ostetrica.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione anticipata per garantire la massima fruibilità.

Iscriviti cliccando qui.

Webinar “Cenni introduttivi di Laserterapia”

Con il Webinar “Cenni Introduttivi di Laserterapia”, invece, si acquisiranno conoscenze fondamentali sulla teoria e sull’applicazione pratica della laserterapia in ambito medico.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la comprensione delle diverse tipologie di laser e delle relative metodologie di utilizzo, contribuendo così a integrare questa tecnologia avanzata nelle loro pratiche cliniche quotidiane. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i professionisti sanitari desiderosi di ampliare le proprie competenze e migliorare l’efficacia delle loro terapie.

Riserva il tuo posto cliccando qui.

Corso RES “Effetto Michelangelo”

Effetto Michelangelo” sarà il primo Corso Residenziale dell’anno. Ambientato nell’atmosfera suggestiva dell’antico ospedale europeo di Roma, l’Evento rappresenta un punto di incontro cruciale per 110 enti del settore salute e cultura durante il quale professionisti ed esperti si immergono in discussioni approfondite e dimostrazioni pratiche, evidenziando il profondo impatto che la cultura e l’arte possono avere sul benessere e sul recupero sanitario.

In particolare, l’Evento mette in luce come l’intersezione tra cultura artistica e salute possa favorire benefici tangibili, come il miglioramento della coordinazione motoria post-ictus attraverso l’interazione con opere d’arte virtuali.

Qui il form per l’iscrizione gratuita

Corso Training “Ecografia del paziente pediatrico”

Con “Ecografia del paziente pediatrico” si apriranno le danze del nostro progetto Training, un format innovativo che consente ai discenti non solo l’acquisizione teorica – che avviene comodamente da casa – ma soprattutto con quella pratica.

Rivolto ai pediatri, il Corso offre una formazione completa sull’uso dell’ecografia polmonare – un’abilità diagnostica non invasiva che sta guadagnando sempre più rilevanza nella pratica clinica pediatrica – nel piccolo paziente.

Evento sold-out

Corso Training “Tecnica Ecocardiografica”

Primo appuntamento anche per “Tecnica Ecocardiografica“, Corso Training destinato agli specialisti del settore cardiologico. Dopo l’acquisizione delle competenze teoriche, i medici approfondiranno le loro conoscenze e competenze direttamente utilizzando l’ecocardiografo, strumento fondamentale per la valutazione delle patologie cardiovascolari.

I tirocinanti, completato il Corso, saranno in grado di eseguire, interpretare e refertare esami ecocardiografici nell’ambito delle più comuni patologie cardiache.

Ultimi 3 posti liberi qui.

Masterclass di Medicina Estetica “Ecografia del volto”

La Masterclass “Ecografia del volto” – a gennaio con il primo appuntamento a Milano – offre ai partecipanti una profonda comprensione e competenza pratica nell’utilizzo dell’ecografia ad alta frequenza per i trattamenti estetici facciali.

L’alta risoluzione dell’ecografia moderna consente una visione dettagliata delle strutture anatomiche del viso, facilitando la precisione senza precedenti nelle procedure di medicina estetica. Il Corso si concentra sull’identificazione accurata dei landmarks anatomici, cruciale per l’armonia estetica e la sicurezza del paziente, estendendo la competenza alle regioni superiori del viso.

Inoltre, la formazione include il riconoscimento ecografico dei principali fillers, insegnando a distinguere le caratteristiche ecografiche per garantire un posizionamento corretto. Infine, una parte essenziale del programma è dedicata alla gestione delle complicanze attraverso l’uso dell’ialuronidasi ecoguidata, sottolineando l’importanza dell’ecografia nella localizzazione precisa delle aree di accumulo di filler e nell’iniezione sicura ed efficiente dell’enzima risolutivo.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Corso RES “Gestione dei Pazienti OSAS e TMJ”

Tra gli ultimi incontri del mese, l’Evento Residenziale “Gestione dei Pazienti OSAS e TMJ”, un seminario di grande rilevanza clinica, focalizzato sul disturbo dell’apnea ostruttiva del sonno (OSAS) e i disordini temporo-mandibolari (TMJ). I partecipanti potranno apprendere tecniche diagnostiche e terapeutiche specifiche per un corretto trattamento di queste patologie.

L’Evento è accreditato per Medici Chirurghi (Chirurgia Maxillo-Facciale), Odontoiatri e Igienisti Dentali.

Compila il form e iscriviti gratuitamente.

Corso FAD “Medicina Omeopatica Classica Hahnemanniana “

Il Corso FAD “Medicina Omeopatica Classica Hahnemanniana “ – accreditato per tutte le professioni sanitarie – permette di scoprire i principi della medicina omeopatica classica mediante la pratica Hahnemanniana. Questo seminario rappresenta un’occasione imperdibile per approfondire l’approccio omeopatico alla salute e alla malattia, nell’ottica di una cura a 360 gradi del paziente.

Maggiori informazioni qui.

Corso Training “Laserterapia”

Ancora formazione Training con il Corso “Laserterapia“. Anche in questo caso, i discenti, dopo la formazione FAD teorica, parteciperanno a un’intensiva giornata dedicata all’innovativa tecnica di cura attraverso l’utilizzo del laser.

Un panel di esperti nel settore guiderà i corsisti nelle sue applicazioni cliniche, senza dimenticare la formazione pratica sull’utilizzo di questi dispositivi tecnologicamente avanzati.

Maggiori dettagli sul Corso e sull’iscrizione qui.

Lezione online “Introduzione alla Medicina Estetica”

L’ultimo giorno di gennaio si concluderà con la lezione gratuita online “Introduzione alla Medicina Estetica”. Durante l’incontro, si esploreranno i principi chiave della Medicina Estetica: trattamenti non invasivi; tecniche di ringiovanimento della pelle e ultime innovazioni nel settore.

Sarà, dunque, un’occasione per comprendere meglio come la Medicina Estetica possa contribuire a enfatizzare la bellezza naturale, migliorare la fiducia in sé stessi e promuovere il benessere globale.

Compila qui il form: riceverai tutte le informazioni per partecipare all’incontro gratuito.

Che aspettate? Non perdete l’opportunità di aggiornare le vostre competenze e di stare al passo con le ultime novità!