visual-sito_SP_cartilagine
 
id_evento
ID EVENTO
319427
validit
VALIDITA’
Dal 1 giugno 2021 al 1 giugno 2022
professioni
PROFESSIONI
Medici Chirurghi (tutte le discipline), Fisioterapisti, Osteopati e Tecnici Ortopedici
crediti
CREDITI
5 ECM
costo
COSTO
€ 70,00

RAZIONALE

Il Corso monotematico nasce dall’esigenza di porre al centro dell’attenzione un argomento alla base di molte patologie ortopediche invalidanti di frequente riscontro, nonché di particolare attualità nell’ambito della chirurgia ortopedica e della sport medicine: la cartilagine e tutte le condizioni cliniche ad essa correlate.
L’obiettivo è quello di affrontare questa frequente e complessa tematica trasversalmente e in maniera multidisciplinare con approfondimenti in termini di anatomia (fisiologica e patologica), diagnostica per immagini, clinica, evoluzione, nonché trattamento chirurgico e riabilitativo.
Fondamentale sarà il contributo da parte di numerosi chirurghi con grande esperienza sul tema attraverso approfondimenti circa le lesioni e i loro effetti all’interno delle articolazioni.
Non mancherà, inoltre, un momento di confronto a contorno di una serie di casi clinici e relive-surgery che consentiranno ai partecipanti di interagire attivamente con gli operatori e confrontarsi con gli attuali orientamenti diagnostici, clinici e chirurgici.

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Lorenzo Moretti
Michelangelo Delmedico