visual-sito_SP_Menisco
 
id_evento
ID EVENTO
319415
validit
VALIDITA’
Dal 1 giugno 2021 al 1 giugno 2022
professioni
PROFESSIONI
Medici Chirurghi (tutte le discipline), Fisioterapisti, Osteopati e Tecnici Ortopedici
crediti
CREDITI
5 ECM
costo
COSTO
€ 70,00

RAZIONALE

Il Corso monotematico nasce dall’esigenza di porre al centro dell’attenzione uno degli argomenti di più frequente riscontro clinico, nonché di particolare attualità nell’ambito della chirurgia del ginocchio e della sport medicine: il menisco e tutte le condizioni cliniche ad esso associate.
L’obiettivo è quello di affrontare questa affascinante e complessa tematica trasversalmente e in maniera multidisciplinare, garantendo approfondimenti in termini di anatomia (fisiologica e patologica), diagnostica per immagini, clinica, nonché trattamento chirurgico e riabilitativo.
Fondamentale sarà il contributo da parte di numerosi chirurghi con grande esperienza sul ginocchio attraverso approfondimenti sulle lesioni meniscali e i loro effetti all’interno dell’articolazione.
Non mancherà un momento di confronto a contorno di una serie di casi clinici e relive-surgery che consentiranno ai partecipanti di interagire attivamente con gli operatori e confrontarsi con gli attuali orientamenti diagnostici, clinici e chirurgici.

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Lorenzo Moretti
Michelangelo Delmedico