Tecniche di Chirurgia Open Epatobiliopancreatica

Corso teorico-pratico di tecniche diagnostiche su paziente

mobile_ EPATOBILIOPANCREATICA_training

CREDITI
5 ECM (+ 15 in omaggio)

ID EVENTO
411375

DATA

7 marzo 2024

SEDE
ICLO Teaching and Research Center

Via Evangelista Torricelli, Verona

 

PROFESSIONI
Medici chirurghi
specialisti o specializzandi in Chirurgia generale

COSTO
€ 2.500*

*possibilità di rateizzazione

Il Corso “Tecniche di Chirurgia Open Epatobiliopancreatica” si suddivide in una parte teorica propedeutica incentrata sull’anatomia e sulle descrizioni dei principali interventi di Chirurgia Epatobiliopancreatica e su due pratiche, una facoltativa e una obbligatoria.

La prima parte pratica, che consiste in una settimana in reparto, è facoltativa. I discenti interessati potranno assistere i docenti in sala operatoria, per avere modo di comprendere i vari e diversi step degli interventi.

La seconda parte pratica, obbligatoria, si terrà presso l’ICLO Center di Verona.

Al termine del percorso sarà fornito un attestato di partecipazione.

PARTE TEORICA 

Interventi chirurgici sul fegato

Mobilizzazione fegato destro e sinistro; hanging manouvre; lobectomia sinistra; epatectomia sinistra; epatectomia destra; epatectomia sinistra allargata; epatectomia destra allargata; segmentectomie; resezione via biliare; dissezione peduncolo epatico; resezioni ed anastomosi vascolari; tecniche di esclusione vascolare del fegato; tecniche di dissezione parenchimale.

Interventi chirurgici sul pancreas

DCP; pancreasectomia distale con o senza spleen-preserving; pancreasectomia totale con o senza spleen-preserving; pancreasectomia centrale; enucleazioni pancreatiche; RAMPS anteriore e posteriore; intervento di Appleby; resezioni e anastomosi vascolari in chirurgia pancreatica.

PARTE PRATICA

Esercitazione su cadavere

Riccardo Memeo, Direttore U.O.C. Chirurgia Epatobiliopancreatica Ospedale “F. Miulli”, Acquaviva delle Fonti, Bari e Presidente AMCE (Accademia Mediterranea di Chirurgia Epatobiliopancreatica)
Michele Tedeschi, Chirurgo Generale esperto in Chirurgia Epatobiliopancreatica 

Pagamento

Il versamento della quota di partecipazione deve avvenire al momento dell’iscrizione. In caso di rateizzazione* il saldo deve essere completato entro la data di avvio del Corso.

*per maggiori informazioni, scrivere a segreteria@aimseventi.it

Annullamento o rinvio del Corso

AIMS si riserva il diritto di posticipare o annullare il Corso se non si raggiunge un numero minimo di partecipanti e/o in caso di problemi organizzativi di modificare – in caso di necessità – il programma, i relatori e la sede dell’Evento.

In caso di annullamento, AIMS restituirà le quote di iscrizione senza ulteriori oneri.

Diritto di recesso

Si può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre quattordici giorni (14 gg.) dall’acquisto del prodotto sul Sito. Tuttavia è possibile annullare l’iscrizione a un Corso Training fino a 15 giorni prima dalla data di inizio, con un costo di gestione pari a € 50,00 (Euro cinquanta/00) se avvenuta la dichiarazione di recesso dopo il quattordicesimo giorno dall’acquisto del prodotto sul Sito. In caso di dichiarazione di recesso pervenuta successivamente al quattordicesimo giorno dall’acquisto del prodotto sul Sito e, comunque, da 14 a 7 giorni* prima del Corso, sarà addebitato metà importo della quota di iscrizione. In tutti gli altri casi, sarà addebitata l’intera quota. È possibile delegare un sostituto.

Il diritto di recesso e le sostituzioni devono essere comunicate anche via email all’indirizzo iscrizioni@aimseventi.it

*I giorni sono da intendersi di calendario.

Continua a leggere…

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form, ti richiameremo nel più breve tempo possibile